Perù, un paese che affascina da secoli i visitatori. Un paese che racchiude tesori di cultura e paesaggi maestosi. Che offre città coloniali e siti archeologici importantissimi; le Ande più spettacolari del continente e la foresta amazzonica; spiagge e dune di sabbia e gole profondissime, sul cui fondo scorrono fiumi impetuosi. E la ricchezza delle culture e tradizioni indigene.
Un paese tanto vasto che un viaggio che si proponesse di vistarlo tutto dovrebbe durare mesi.
Meglio selezionarne una parte, darsi un obiettivo più limitato. Con l’intenzione, beninteso, di ritornare per completare la sua conoscenza.
Vuela propone un viaggio di tredici giorni verso le destinazioni “imperdibili” del Perù meridionale.
Riportiamo la sintesi dello svolgimento del viaggio, definito dal tour operator “adatto a tutti . Ideale nella nostra primavera- estate, è perfetto in qualsiasi momento dell'anno”.
Dopo l'arrivo a Lima inizia il viaggio verso Paracas e quindi alle isole Ballestas, le piccole “Galapogos del Perù” per la gran varietà di animali e per l'ecosistema intatto.
Si prosegue poi per Nasca, nota per le sue misteriose “linee” che si potranno sorvolare su un piccolo aereo e per Arequipa, la città sull'altipiano andino, circondata da spettacolari vulcani e montagne, con edifici coloniali costruiti con roccia vulcanica chiara, che le hanno dato il nome di “città bianca”. Da Arequipa si visita il Colca Canyon, il secondo al mondo per profondità.
La tappa successiva è Puno, sulla riva del bellissimo Lago Titicaca con le isole Uros e Taquile e da dove nelle giornate limpide si può vedere la Cordigliera Reale Boliviana.
Si arriva infine a Cusco, cuore della civiltà incaica. Si visiterà la città e la zona circostante terminando con Machu Picchu, un monumento archeologico e paesaggistico famoso nel mondo. Rientro a Lima.