Il racconto del mondo attraverso Letteratura, Geografia, Fotografia, Giornalismo, Cinema, Teatro, Disegno
Roma, 25-28 settembre 2014
Palazzetto Mattei in Via della Navicella 12 (e altri luoghi)
Nato a Roma nel 2008, da un'idea di Claudio Bocci, il Festival della Letteratura di Viaggio giunge quest’anno alla sua settima edizione.
Quattro giorni, dal 25 al 28 settembre, dedicati al racconto del mondo attraverso diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e culture: dalla letteratura propriamente detta alla geografia, dalla fotografia al giornalismo, dalla musica al fumetto.
Promosso dalla Società Geografica Italiana, in collaborazione con Federculture, il Festival della Letteratura di Viaggio si svolge principalmente a Palazzo delle Esposizioni, che ospita ogni anno la mostra principale della manifestazione, e nei Giardini e nel Palazzetto Mattei di Villa Celimontana (Via della Navicella 12), sede della Società Geografica Italiana, che si trasforma in una sorta di “casa del viaggio”, accogliendo la maggior parte degli eventi previsti.
La direzione artistica è, come di consueto, di Stefano Malatesta, direttore scientifico, e di Antonio Politano, curatore del programma.
Il programma completo degli appuntamenti è disponibile al link www.festivaletteraturadiviaggio.it e scaricabile in versione PDF.