Il viaggio che vi proponiamo sarà non solo un'esperienza di turismo, ma soprattutto una particolarissima esperienza umana.
Ma niente di meglio che ascoltare il racconto di chi questa esperienza l'ha fatta ed è per questo motivo che sono andata a trovare Regina Nadaes Marques, che l’anno scorso ha deciso di dedicare parte del suo tempo al lavoro con una piccola comunità, nella riserva Xixuaù-xiparinà, all’interno della foresta amazzonica, sulle rive del fiume Jauaperí, un affluente del Rio Negro, a 500 km a nord di Manaus, nello stato brasiliano di Roràima.
Potete trovare informazioni utili per conoscere meglio il lavoro, assolutamente meritorio, non solo di Regina Nadaes Marques ma di tutta l’Associazione Amazonia sul sito (attenzione a digitare Amazonia con una sola z) www.amazoniabr.org. Mi dicono che vi sono alcune parti non ancora completate, ma che lo saranno al più presto. Voi comunque andateci e cominciate, magari, a fare un pensierino per un soggiorno sulle rive del Rio Jauaperí.
Nel frattempo vi invito ad ascoltare la registrazione della nostra intervista a Regina Nadaes Marques, che si chiude con la travolgente canzone di Margareth Menezes Saudação ao Caboclo.
Buon ascolto !