Viaggi in America Latina.
Seguici su

Una storia lunga ... tanti anni di viaggi

14.06.2011 // I viaggi di ...

un lungo viaggio

Si può parlare solo di ciò che si conosce, si può proporre solo ciò che si ama e si vuole condividere. Da questa semplice considerazione è nato il progetto di un sito dedicato esclusivamente ai viaggi in America Latina, gestito da un gruppo redazionale piccolo ma appassionato, formato da instancabili viaggiatori che, dopo anni di viaggi, non hanno ancora perso la gioia di partire per qualche meta latinoamericana, per scoprire sempre nuovi paesaggi, per riassaporare il piacere di nuove scoperte o per ritrovare persone e luoghi che ci hanno preso un pezzetto di cuore.

Un piccolo gruppo coordinato da Mariella Moresco, da molti anni innamorata dell’America Latina, ricercatrice, appassionata di storia, studiosa delle culture latinoamericane e giornalista, collaboratrice di riviste di settore e di trasmissioni radiofoniche, per le quali ha curato rubriche di cultura e di viaggi in America Latina.

Ma chi siamo veramente lo scoprirete leggendoci. Saranno le nostre proposte, che permettono non solo di conoscere luoghi, comunità e paesi, ma soprattutto di avvicinare la loro anima più autentica, che vi faranno decidere se continuare a seguire questo gruppo di incorreggibili appassionati di viaggi in America Latina.

Se il nostro stile di viaggio vi piace, mandateci i vostri suggerimenti su mete e tipologie di viaggio non usuali o su eventi particolari, magari poco conosciuti. Ne terremo sicuramente conto e, se la redazione decidesse di scrivere un articolo seguendo i vostri consigli, vedrete pubblicato il vostro nome come coautori, divenendo anche voi parte del “Chi siamo” di questa bella avventura!

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Audio
13.06.2011 by Placido Domingo
Paese: America Latina
Viaggio in America Latina
Parole, Proverbi, Citazioni
“Viaggi, scrigni magici e pieni di promesse fantastiche…”
Claude Lévi Strauss
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!