America Latina, che passione! Come conoscerla se non viaggiando? Questo è lo scopo di Viaggi in America Latina: farne conoscere i luoghi, ma non solo, perché un paese, una regione, un continente si conoscono attraversando i suoi paesaggi, ma soprattutto incontrando le molteplici culture dei suoi abitanti, conoscendo la storia che ne ha forgiato le nazioni, i popoli che li abitano e le loro tradizioni.
Proponendo un sito di viaggi in America Latina vogliamo farvi conoscere le grandi ricchezze culturali (storiche, artistiche e umane) dell’America Latina e le sue molteplici bellezze naturali.
Parlare di America Latina è parlare, se possiamo usare questa metafora, di “un grande contenitore di diversità estreme, che tutte le unisce”.
Forse poche persone hanno idea di cosa rappresenti l’America Latina per la cultura mondiale e sanno che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità ben 122 suoi siti storici e naturalistici e Patrimonio immateriale dell’Umanità 17 manifestazioni tradizionali, che rispecchiano l’antica e ricca cultura di questo continente.
Viaggiando per i paesi dell’America Latina ne scopriremo le bellissime città dai centri coloniali o dalle architetture più moderne, la loro storia tumultuosa e a volte drammatica, le espressioni dell’arte e la loro musica, le molteplici bellezze naturali: le spiagge indimenticabili e le barriere coralline, gli altipiani desertici, le Ande e i ghiacciai alla “fine del mondo”. E l’infinita varietà di piante e animali.
Una curiosità, la nostra, a 360 gradi.
Se ci seguirete in questa avventura di viaggi in America Latina, potrete trovare suggerimenti sicuramente affascinanti ma anche molto divertenti. Vi porteremo in grandi città o anche solo in qualcuno dei loro quartieri tipici; in qualche sperduta località o, perché no?, magari in un museo dove fare incontri inaspettati con il passato.
Altre volte vi proporremo un intero itinerario per andare alla scoperta di qualcosa di particolare o semplicemente per godere della natura, sempre stupenda anche in pieno deserto.
Vi suggeriremo qualche escursione d’avventura o di cimentarvi in qualche sport estremo o, al contrario, vi indicheremo posti tranquilli per un piacevole relax, magari gustando la saporita cucina locale. Senza lasciarsi sfuggire le feste locali, i festival di cinema o di musica e, naturalmente, … i carnevali!
Insomma, viaggeremo con curiosità e voglia di conoscere ma, soprattutto, divertendoci! Un viaggio che continuerà a farvi sognare e soddisferà mille curiosità, facendone nascere altre, nell’infinito gioco della fantasia e della conoscenza.
Un suggerimento: per non perdere neppure una delle nostre proposte, iscrivetevi alla nostra newsletter. Riceverete l’aggiornamento del nostro sito direttamente nella vostra casella di posta elettronica.
Troverete sempre un suggerimento, una meta. E se non sarà possibile visitarle tutte … beh, sarà comunque valsa la pena di avere fatto un viaggio con la fantasia! In attesa, naturalmente, di partire per un viaggio reale.