Viaggi in America Latina.
Seguici su

Fare festa con la luna piena (alle Isole Vergini Britanniche)

06.06.2013 // Piccole Antille

isole vergini britanniche

Vogliamo esagerare per una  volta? E poi sognare non costa nulla! E allora pensiamo alle British Virgin Island, tra le  più  esclusive delle  isole dei  Caraibi (e magari scopriremo che, chissà, forse una vacanza in un’occasione speciale ce la possiamo anche permettere…).

Lasciamo allora la penna  all’ufficio del turismo di queste meravigliose isole.

 

Di notte le BVI si accendono di feste sulla spiaggia: e quando la luna – una volta al mese – è illuminata dal sole ed è interamente visibile dalla Terra, la festa comincia, a Tortola, dal calare del sole per spegnersi soltanto all’alba del giorno successivo. 

Dove? Ci sono due party particolarmente animati, sull’isola: uno a Trellis Bay, nella penisola di Beef Island, l’altro sulla Cappon’s Bay nella “boite” in riva il mare chiamata “Bomba Shack”.

Trovarsi a Tortola quando cade la luna piena è una vera fortuna: la luna piena regala una sera di festa a tutta la famiglia, a Trellis Bay! Le classiche steel band caraibiche accompagnano i Moko Jumbies (i trampolieri delle BVI), si cena con un classico buffet caraibico allestito nella baia: costine, mahi mahi, riso, verdure e l’immancabile rum base di cocktail mitici come il Painkiller e il Rhum Punch! La sera è animata da spettacoli con hula hop, trampolieri e musica reggae per ballare fino a notte fonda, sulla spiaggia, quando lo scultore Aragorn lancia le sue FireBalls, delle gigantesche palle di fuoco: enormi sfere di ferro traforate, riempite di legno a cui viene dato fuoco e che vengono lanciate nelle placide acque della baia per uno spettacolo che affascina grandi e piccini!

I surfisti sono i primi ad arrivare e man mano che la notte avanza e la palla della luna prende il sopravvento, centinaia di persone sono già a ballare a piedi nudi sulla sabbia. Sparsi tra le palme si cucinano pesce e chicken grilled e dai banchi di legno colorato del Bomba Shack vengono versati fiumi di cocktail a base di rum. Un cartello recita: “Se il tuo è un problema di cuore, con 3 o 4 Bomba Punch il problema è risolto”. E quest’altro, ancora più incisivo: “Fermati, diventa un amico, fatti un amico, spendi un dollaro”.

Il locale si trova nella meravigliosa spiaggia che si estende tra Carrot Bay e Long Bay, ed è chiamata dagli abitanti locali Cappon’s Bay. Non pensate di trovarvi davanti ad un club esclusivo… Tutt’altro! È una capanna emersa sulla spiaggia in modo spontaneo nel 1976, architettura naÏf, piedi sulla sabbia, rum e tanta musica: per i surfisti è il ritrovo più esclusivo di tutti i Caraibi. La musica si sparge al ritmo del calypso e del reggae: non ci sono limiti, non ci sono convenzioni. Siete avvisati. Il prossimo full moon party è per il 23 giugno: se siete in zona preparatevi ad una notte pazza, insonne e molto Caribe.

Quest’estate, poi, è ancora più facile godersi gli eventi delle BVI grazie alle Summer Specials, la speciale promozione in corso alle Isole Vergini Britanniche che prevede sconti e omaggi in molte strutture alberghiere e a bordo di barche e yacht; per avere informazioni sulle proposte di viaggio aderenti alla promozione basta cliccare qui: www.bvitourism.it

Per vedere il calendario dei Full Moon party basta cliccare  http://aragornsstudio.com/events.htm

Riproduzione vietata del testo, delle immagini, degli audio e dei video. Per richiedere l'autorizzazione alla riproduzione cliccare qui
Info viaggio
Paese: Isole Vergini britanniche
Viaggio in Isole Vergini britanniche
Ti è piaciuto l'articolo? Dillo a tutti!