SeaDream Yacht ClubSeaDream Yacht Club organizza eleganti crociere fra le isole dei Caraibi. In programma per questo fine anno ha in serbo una novità : una nuova rotta attraverso il Canale di Panama e lungo le coste del Costa Rica.
Il 9 novembre la SeaDream I salperà da Barbados facendo rotta verso città di Panama. Durante la navigazione (10 notti) i passeggeri avranno la possibilità di fare scalo all’Isola Margherita, l’arcipelago di Los Roques, Curaçao, Cartagena e l’arcipelago di San Blas per poi attraversare il Canale e giungere infine a Caldera, in Costa Rica. Da qui partiranno le crociere successive, tra cui quella che arriverà a Ciudad de Panama per la notte di San Silvestro.
La crociera offrirà molti motivi di interesse e di svago, accontentando sportivi e amanti della natura. Durante gli sbarchi si potranno visitare il Jardín Botánico Wilson e la riserva del Parque Nacional Piedras Blancas in Costa Rica dove, al Parque Nacional Manuel Antonio ci si potrà divertire facendo canopy e rafting, andando in canoa o scendendo in gommone lungo i fiumi.
Le acque della Bahía Drake sono un luogo privilegiato per nuotare ammirando i fondali marini e i loro abitanti e per immersioni più impegnative; nella riserva di Isla del Cano si incontreranno tartarughe marine e delfini, oltre alle razze e ad altri pesci tropicali.
La straordinaria ricchezza botanica e zoologica del Costa Rica saranno illustrate a bordo da un naturalista, che accompagnerà i croceristi durante la navigazione lungo le coste di questo bellissimo paese.
Informazioni utili
SeaDream Yacht Club ha in programma otto crociere che includono il Costa Rica con itinerari diversi. Per una panoramica di tutte le offerte, con dettaglio degli itinerari e prezzi vedi http://www.seadream.com/voyages/