Img: www.tucanoviaggi.com
Siete già stati in Patagonia, magari fino al suo limite estremo, e vi è rimasto il desiderio di spingervi ancora più a sud?
Le crociere in Antartide sono ormai a portata di tutti. Diverse compagnie offrono indimenticabili attraversate dello stretto di Drake fino ad oltrepassare il Circolo Polare Antartico e giungere al continente di ghiaccio.
Il tour operator italiano Tucano Viaggi propone un viaggio di quindici giorni (a partire da Ushuaia, nella Terra del Fuoco argentina) che vi porterà oltre il parallelo 66°33'39' (circolo polare antartico) raggiungendo la Penisola Antartica, dove si potranno visitare storiche stazioni di ricerca nell'area di Marguerite Bay.
Durante le ore di navigazione i partecipanti alla crociera avranno la possibilità di assistere a conferenze tenute da guide specializzate sulla flora e la fauna dei luoghi visitati.
Dopo tre giorni di navigazione finalmente il primo sbarco (condizioni del tempo permettendo). Seguiranno alcuni giorni dedicati all’esplorazione della Penisola Antartica, con sbarchi giornalieri sui veloci gommoni zodiac per vedere pinguini, foche e balene. Per chi desiderasse attività ancora più “movimentate”, c’è la possibilità di praticare il kayak in compagnia delle balene e il campeggio a terra.
E verso il decimo giorno, finalmente l’attraversamento del Circolo Polare Antartico ! Un’esperienza che pochi viaggiatori possono dire di avere vissuto !
Seguiranno altre esplorazioni della Penisola Antartica e un’altra attraversata dello Stretto di Drake prima di ritornare a Ushuaia, la città più meridionale del mondo.
Informazioni utili
Tucano Viaggi propone una vasta scelta di crociere in Antartide , tutte in condizioni di estremo comfort. Alcune crociere, la cui durata varia da 15 a 23 giorni, prevedono rotte che toccano anche le Isole Falkland e la South Georgia.